fbpx
Eventi e Cultura

Nati per Camminare, Cesenatico aderisce

By 13 Maggio 2017 No Comments

Il Comune di Cesenatico ha aderito alla campagna educativa «Siamo nati per camminare 2017» per praticare la mobilità sostenibile e valorizzare esperienze concrete, come i piedibus e bicibus, quali soluzioni alternative e virtuose in particolare sui percorsi casa-scuola.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è «Camminare bene comune», al fine di valorizzare l’azione del camminare intesa come bene comune e, nel contempo, di sottolineare il rispetto delle regole come abito culturale basato su fiducia, solidarietà e senso di responsabilità.

Sabato 13 maggio, al parco Di Levante di Cesenatico si svolge l’iniziativa conclusiva di questa campagna educativa. Dalle 10 alle 12 l’assessore all’ambiente Valentina Montalti incontrerà insegnanti e bambini per portare il saluto dell’amministrazione e visitare insieme a loro le esposizioni delle cartoline realizzate dalle classi, dedicate alla mobilità sostenibile.

Inoltre, gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico allestiranno uno spazio dedicato ai loro mezzi di trasporto, come la flotta delle biciclette di servizio, i quod e la Stazione Mobile sulla quale i bambini potranno salire, fare osservazioni, porre domande per comprendere il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine e scoprire gli strumenti utilizzati durante i loro interventi.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Direzione Didattica Secondo Circolo Cesenatico e Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply