Nati per Camminare, Cesenatico aderisce

Il Comune di Cesenatico ha aderito alla campagna educativa «Siamo nati per camminare 2017» per praticare la mobilità sostenibile e valorizzare esperienze concrete, come i piedibus e bicibus, quali soluzioni alternative e virtuose in particolare sui percorsi casa-scuola.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è «Camminare bene comune», al fine di valorizzare l’azione del camminare intesa come bene comune e, nel contempo, di sottolineare il rispetto delle regole come abito culturale basato su fiducia, solidarietà e senso di responsabilità.

Sabato 13 maggio, al parco Di Levante di Cesenatico si svolge l’iniziativa conclusiva di questa campagna educativa. Dalle 10 alle 12 l’assessore all’ambiente Valentina Montalti incontrerà insegnanti e bambini per portare il saluto dell’amministrazione e visitare insieme a loro le esposizioni delle cartoline realizzate dalle classi, dedicate alla mobilità sostenibile.

Inoltre, gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico allestiranno uno spazio dedicato ai loro mezzi di trasporto, come la flotta delle biciclette di servizio, i quod e la Stazione Mobile sulla quale i bambini potranno salire, fare osservazioni, porre domande per comprendere il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine e scoprire gli strumenti utilizzati durante i loro interventi.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Direzione Didattica Secondo Circolo Cesenatico e Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *