fbpx
Eventi e Cultura

L’azdora, le corna e la piadina  che ti salva

By 26 Maggio 2017 No Comments

Questa rubrica è a cura del gruppo delle Arzdore shabby chic!

“Cara Azdora,
ho letto la  tua risposta alla signora  con la suocera e la badante (a questo link), voglio dirti che un po’ mi ci sono ritrovata, nel mio caso però la badante assiste mio suocero che  mi  voleva un gran bene e mi proteggeva persino quando litigavo con  mio marito . Lui  ultimamente mi  coccola meno  perchè non mi occupo personalmente dei suoi bisogni  ed ho fatto venire una badante che non parla dialetto e neppur tanto  bene l’italiano ma soprattutto non sa cucinare romagnolo .

La sopporta solo perchè è invaghito  di lei e mi sta sempre più  sostenuto perchè  li ostacolo. Mio marito è un uomo buono, ma debole e interessato solo allo sport. Io ho dovuto, e sottolineo dovuto, trovarmi  un amante per andare avanti e non morire di  tristezza. Ho un uomo appassionato e virile  che mi fa sentire bella e importante, che mi manda dei messaggi infuocati che ancora oggi, a distanza di 5 anni dall’inizio della nostra relazione,  mi fanno venire la pelle d’oca mentre li leggo.

Ci vediamo tutte le settimane nel capanno da caccia di mio suocero o nella sua cantina con la moglie di lui ignara, a volte addirittura  in casa,  due piani sopra , che stira o cucina. Lei è la classica donna noiosa e prevedibile che andrebbe bene per mio marito e non sospetta nulla, anzi… siamo amiche intime. Anche mio marito e il mio amante sono amici e si incontrano la sera al bar sport del quartiere.

Descrivo il problema per cui chiedo il tuo aiuto:
Mentre  il mio amico mi messaggiava per un appuntamento io ho detto a mio marito che stavo ricevendo una ricetta per fare la piadina e darla alla badante così che accontentasse finalmente il nonno a cena. Sono andata in camera a prepararmi per l’incontro amoroso.

E il cornuto che ha fatto? Ha preso il telefono dalla mia borsetta e l’ha dato alla badante che leggesse la ricetta della piada e si è catapultato in salotto a  vedere la formula 1 in TV. Torno in soggiorno tutta arzilla e profumata  mentre la badante che con accento dell’est  legge ad alta voce al nonno impietrito:
«Bella porcellona, vieni subito in cantina,  farò come il postino che suona sempre due volte, sul tavolo dove prepariamo il maiale…» Il vecchio non ha più parlato, la badante mi guarda negli occhi beffarda, mio marito non ha capito un tubo ma non può durare. Che faccio?”

Risposta:
Carissima, hai fatto la piada quella sera? La piadina è la tua salvezza. Se l’hai fatta potrai  dire che hanno letto l’epilogo di una barzelletta sconcia. Cancella subito la chat col tuo amico e iscriviti ad un gruppo facebook con post comico/piccanti, apri un gruppo analogo su  whatsapp,  tanto per confondere ulteriormente le acque. Auguroni!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply