fbpx

Cesenatico fa festa all’artista Anna Maria Nanni, a pochi giorni dal suo ottantesimo compleanno. L’appuntamento è fissato per domenica 28 maggio a partire dalle 11 al Museo della Marineria. Qui si ritroveranno autorità cittadine, amici, estimatori e quanti vorranno tributare un saluto e un augurio ad Anna Maria.

«Si tratta di un omaggio semplice, ma spontaneo e molto sentito, che vogliamo rendere ad una nostra artista di lungo corso, che con la sua opera ha dato e ancora sta dando lustro al nome di Cesenatico», afferma il sindaco Matteo Gozzoli.

Durante l’incontro, gli intervenuti potranno ammirare una selezione di acquarelli della pittrice, esposti all’interno del museo. Inoltre, verrà presentato il volume intitolato «Anna Maria Nanni. Una vita a colori», freschissimo di stampa alla Sicograf di Cesenatico.

Nella premessa scrive tra l’altro la pittrice che «questo libro scaturisce dalla necessità, che avverto da un po’ di tempo, di fare qualche ordine in ciò che la memoria ha trattenuto del mio lavorare instancabilmente, incessantemente, da quando ero una giovane studentessa d’accademia e andavo vagheggiando una vita d’artista. L’ho voluto non per vanteria, chi mi conosce lo sa, ma perché sentivo che ne avrei trovato giovamento, che ci sarebbero state delle scosse, che avrei sentito delle vibrazioni, e sarebbero arrivati pensieri nuovi da trasformare in colori».

Anna Maria Nanni è reduce dall’ultima apparizione pubblica al monastero di Santa Maria del Monte di Cesena nell’ambito della «Prima mostra di ex voto contemporanei» curata da Orlando Piraccini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply