fbpx
News

Film sui profughi, la Lega protesta

By 13 Giugno 2017 No Comments

Il Carroccio di Cesenatico contesta la decisione dell’amministrazione Gozzoli di proiettare al Museo della Marineria il docu-film dedicato alla vita dei richiedenti asilo e dal titolo «Hotel Splendi» (clicca qui per leggere l’articolo).

«Possiamo comprendere il fatto che il regista sia un nostro concittadino e che quindi meriti il dovuto riconoscimento da parte del proprio Comune, ma in ogni caso non condividiamo la scelta di puntare i riflettori su quello che a tutti gli effetti è un business milionario – si legge nella nota stampa della Lega Nord – Un documentario assolutamente parziale che tace il lato oscuro dell’accoglienza e il circuito delle cooperative che fanno incetta di contributi e li elargiscono come e quando vogliono. Perché allora non documentare anche questa scomoda faccia della medaglia? Perché il sindaco Matteo Gozzoli, che sulla stampa si dice tanto infastidito dalla gestione del flusso migratorio, non alza la voce contro il Prefetto e le Istituzioni invece di pubblicizzare questo discutibile documentario?».

Insomma, alla Lega non piace la scelta della Giunta cesenaticense «di attivarsi per organizzare la proiezione di questo video in piena stagione balneare mettendo in mostra la parte peggiore del nostro Comune. Non dimentichiamo infatti che Cesenatico ospita 80 richiedenti asilo contro il limite massimo che dovrebbe essere di 65. Un primato di cui, a quanto pare, dovremmo addirittura vantarci….».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply