fbpx
News

Fondi per liberare dalla sabbia le porte vinciane

By 25 Luglio 2017 No Comments

foto archivio

Porte Vinciane, stanziati i fondi per togliere la sabbia. Arriverà l’escavatore per consentire la corretta chiusura e apertura dello sbarramento. Il provvedimento comununale (a firma del dirigente Luigi Tonini) ha i termini dell’urgenza e prevede l’investimento di 18mila euro a favore della ditta Sem di Forlì.

L’affidamento è stato diretto in quanto di un importo inferiore ai 40mila euro e la Sem a quanto pare è stata preferita in quanto «negli anni precedenti altri analoghi interventi di dissabbiamento dell’ area di ingombro delle porte vinciane sono stati eseguiti dalla ditta […] dotata di idoneo mezzo escavatore operante da terra ed attrezzature per svolgere le lavorazioni sul porto canale».

A rigor di logica il periodo migliore per effettuare i lavori, che visto l’importo non possono essere risolutivi nell’arco di anni, è a ridosso della fine del fermo pesca quindi a fine agosto.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply