CNA Day, in passerella artigianato, moda e musica

Torna con la sua II edizione di CNA Day a Cesenatico, evento che CNA Est Romagna offre a imprese, cittadini e turisti. Per tutti l’appuntamento è fissato alle 18 di lunedì 31 luglio lungo le vie del porto canale di Cesenatico. Si comincia con il tradizionale mercatino dell’artigianato, per proseguire con la sfilata di acconciature moda per l’estate 2017 e terminare con un concerto di una band locale. L’evento quest’anno è dedicato al «bello di fare impresa» con un messaggio trasversale contro gli abusivismi.

In realtà tutti i lunedì d’estate, ormai da 40 anni, CNA organizza il mercatino dell’artigianato lungo le vie Baldini e Fiorentini, sulla sponda di Levante del porto canale. A partire dalle 21.30, nella piazza Ciceruacchio, le acconciatrici di CNA Benessere e Sanità presenteranno la sfilata di 40 modelle e modelli. Ad abbellire le modelle saranno i saloni: Frivolezze di Maroni Rosanna (Gatteo); Bulli e Pupe di Valbonetti Morena (Cesena); Ritratti di Fattori Roberta (Savignano sul Rubicone); Hula Hair Stylist di Garavelli Hula (Cesena); Momenti Donna di Grazioso Rosa (Cusercoli); Salone Emme di Brasini Manuela (Cesena).

«La nostra Beauty Night – sottolinea Massimo Castellucci presidente di CNA Benessere e Sanità– è una tradizione di CNA per il territorio. E’ una occasione per mostrare, in un contesto paesaggistico di suggestiva bellezza, l’arte e la creatività dell’acconciatura».

Per rimanere in tema estate e mare, le modelle indosseranno le creazioni di Marette, affermata azienda di Gambettola produttrice di costumi, le borse da mare di Viola Viola di Carbonari Roberta e gli originali accessori stampati a mano di Roberta Braghittoni di Cesenatico.

La serata, presentata dalla cantante Gloria, prosegue dalle 22.30 con il concerto dei Radioline.

«Il senso di mettere insieme arti diverse – evidenzia Marco Gasperini presidente di CNA Est Romagna – attraverso il mercatino e la sfilata, serve a mostrare in una serata di intrattenimento, quanto di bello sono in grado di fare le piccole e medie imprese del territorio».

«Per noi è l’occasione di far incontrare imprese e cittadini – prosegue Marco Lucchi responsabile di CNA Est Romagna – Ma anche di integrare il palinsesto degli eventi della città, a supporto della stagione turistica e delle imprese, uscendo dagli schemi che si sono consolidati in questi anni in città, dove gli eventi sono per lo più legati al cibo, ed integrandoli con forme di intrattenimento e valorizzazione alternative».

La serata sarà l’occasione per mandare un messaggio a tutti a favore della legalità e contro l’abusivismo. Infatti, tutti i settori rappresentati – benessere, moda e artigianato artistico – sono molto esposti a fenomeni di abusivismo, con rischi sia per il cliente finale, sia per il mercato e chi opera nella legalità. «Stiamo parlando di cose concrete – conclude Rosanna Maroni della presidenza di CNA Est Romagna – Non a caso abbiamo avviato come CNA una campagna affinché siano rispettate le regole nei mercati verso chi opera addirittura senza partita Iva e quindi senza pagare alcuna tassa, e abbiamo costruito un protocollo per la legalità a supporto della Guardia di Finanza che nel Rubicone a portato recentemente a bloccare un giro di fatture false di oltre otto milioni di euro, proprio nel settore della moda».

La serata è gratuita, per informazioni è possibile contattare CNA di Cesenatico o la segreteria dell’evento rita.lucchi@cnafc.it – 0541 186531.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *