fbpx

Messaggio promozionale

Cesenatico si appresta a festeggiare Garibaldi (clicca qui per leggere il programma) e i ristoranti danno il meglio di sé nella preparazione di piatti sfiziosi e freschi in questa calda estate romagnola.

Il ristorante Live da Luciano, in viale Carducci 22 a Cesenatico propone una classica ricetta a base di pesce fresco: il salmone marinato al pepe rosa.

Ingredienti per 4 persone.

  • 600 grammi di salmone fresco
  • 42 grammi di sale grosso
  • 300 cl di aceto di vino bianco
  • 300 cl di succo di limone
  • rucola
  • pepe rosa in grani
  • olio

La preparazione. Sfilettare il salmone, quindi congelarlo per abbatterlo. Un procedimento, quest’ultimo, fondamentale per garantire l’eliminazione di batteri. Quindi una volta scongelato immergere il salmone in un’emulsione di sale grosso, aceto e succo di limone. Lasciare macerare per un minimo di 24 ore, ora il salmone è pronto per essere servito.

Sgocciolare le fette di salmone marinato e servirlo su un letto di rucola, condire con un filo di olio extravergine di oliva e grani di pepe rosa. Un ottimo abbinamento – consiglia lo chef Luciano Rossi – è gustare la pietanza con un calice di vino bianco fruttato.

Buon appetito! Il ristorante Live da Luciano vi aspetta in viale Carducci 22 a Cesenatico. Il locale è aperto a pranzo (dalle 12 alle 14) e a cena (dalle 19 alle 22) tutti i giorni. Chiuso il lunedì e mercoledì solo a pranzo fino alla fine del mese di agosto, poi riprende l’orario invernale con chiusura nel solo giorno di lunedì. Info e prenotazioni al numero 0547 1860534 – 335 6313665 oppure clicca qui.

 

Vuoi fare conoscere la tua attività? Puoi contattare Living Cesenatico alla mail: marketing@livingcesenatico.it oppure chiamare i numeri 328 3631089 (Azzurra) oppure 347 4695555 (Andrea).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply