fbpx

Da Cesenatico a Catanzaro grazie ai meandri della Poesia. Maria Concetta Giorgi ottiene un nuovo riconoscimento per i sui versi. E’ stata nominata socio benemerito dell’Accademia dei Bronzi, l’istituzione di Catanzaro che ha presieduto il premio Alda Merini. Al prestigioso riconoscimento si aggiunge una targa perla poesia “Solo se…”. Secondo quanto riportato sulla stampa l’edizione di quest’anno è stata da record visto che ha ricevuto ben 10mila opere con partecipazioni da tutto il Bel Paese.

Maria Concetta Giorgi non è una novizia e si è già fatta apprezzare proprio in quella sede anno scorso quando ha ricevuto il premio per la migliore poesia in occasione della V edizione del concorso.

«Porgo un augurio particolare al vincitore – scrive l’artista su facebook – della sesta edizione del Premio Merini: il giovane Dimartino Antonio Mirko. Desidero sottolineare la professionalità del Premio Merini per come viene realizzato ogni anno, e la serietà per l’impegno che l’Accademia dei Bronzi mette in ogni sua iniziativa che diventa subito “evento”.
E’ stata una giornata in cui la poesia ha preso corpo, incarnato volti e voci, un giornata in cui gli sguardi sono diventati a me familiari. Sulla nave che conduce verso il mare aperto delle emozioni, un mecenate a sostegno delle arti, ha portato a Catanzaro poeti e artisti da tutta l’Italia».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply