fbpx
Eventi e Cultura

San Giacomo festeggia il Ferragosto

By 11 Agosto 2017 No Comments

La parrocchia di San Giacomo festeggia il Ferragosto. Sabato 12 e domenica 13 agosto a partire dalle 19.30 è in programma la tradizionale Festa del Villeggiante nel parco della chiesa di San Giuseppe, in viale De Amicis a Cesenatico. Per l’occasione sarà possibile cenare negli stands gastronomici con specialità a base di pesce. Durante le due serate saranno in funzione diversi giochi a premi per bimbi e adulti. Il tutto sarà allietato dalla musica. Sabato 12 agosto alle 20.30 sul palco I Belli Dentro, mentre domenica 13 agosto (ore 21) sarà la volta dei N.I. Nazionali.

Martedì 15 agosto verrà celebrata l’Assunzione al cielo di Maria Vergine con la benedizione del mare. Alle 8 è in programma la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Cesena-Sarsina Douglas Rigattieri con la processione con la statua della Madonna del Rosario fino a piazza Ciceruacchio. Alle 9.15 è previsto l’imbarco della statua della Madonna sul peschereccio Federico II e dei fedeli sulle motonavi Tritone e New Ghibli dal molo di Levante.

Vendita dei biglietti per accedere alle motonavi dal 13 agosto dalle 9 alle 12 alla segreteria parrocchiale di San Giacomo. Costo del biglietto 3 euro. I comandanti delle motonavi devolveranno l’incasso a favore delle opere di beneficenza della parrocchia. L’intera manifestazione sarà accompagnata dalla musica del quintetto di ottoni SpringTime Brass.

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply