fbpx
News

«Posticipiamo l’apertura delle scuole», la richiesta delle categorie

By 24 Agosto 2017 No Comments

L’associazione degli albergatori Adac di Cesenatico e la Cooperativa degli Stabilimenti Balneari di Cesenatico scrivono una lettera al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini con una richiesta chiara: richiesta urgente di modifica del calendario scolastico 2017/2018.

«In questi giorni abbiamo ricevuto molte segnalazioni sull’incongruità della data di inizio dell’anno scolastico nella nostra Regione previsto per venerdì 15 settembre 2017 – si legge nella lettera firmata dai rispettivi presidenti Giancarlo Barocci e Simone Battistoni – La nostra Regione ha un’alta vocazione turistica e fra gli obiettivi prioritari del movimento turistico regionale c’è quello di allungare la stagione balneare; iniziare la scuola venerdi 15 settembre spezza una settimana importante per la nostra economia, in particolare probabilmente l’ultimo week end pieno per hotel e stabilimenti balneari».

Inoltre gli operatori propongono di garantire i 205 giorni di lezione, previsti dal Ministero «posticipando la chiusura da giovedì 7 a sabato 9 giugno 2018 senza creare disagi nè agli operatori scolastici né agli operatori turistici».

Da qui la richiesta: «Come rappresentanti di categorie che stanno contribuendo al rilancio del Prodotto Interno Lordo e soprattutto all’aumento dei posti di lavoro, viste le buone prospettive per il mese di settembre, chiediamo al presidente Bonaccini di intervenire posticipando l’apertura delle scuole a lunedi 18 settembre 2017».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply