fbpx

Il capogruppo M5S Giuliano Fattori

Il M5S interviene sul caso del parco di Levante (leggi qui l’articolo). «L’amministrazione Gozzoli prosegue la strada intrapresa da Buda concludendo il grandissimo affare di acquisto del parco di Levante alla cifra di 3.258.000 euro valore corrisposto tramite la permuta di 5.804 azioni di Romagna Acque possedute dal Comune di Cesenatico.

E’ inaccettabile la sudditanza che si persevera verso il comune di Cesena anch’esso amministrazione Pd, pagando cifre stratosferiche per la per la seconda volta! Il parco è già stato pagato con i soldi dei contribuenti di Cesenatico, così come la piscina e i magazzini interrati».

«Il Movimento 5 stelle di Cesenatico ha affrontato più volte l’argomento, sia con l’Amministrazione precedente che con quella attuale, attraverso vari atti istituzionali, proponendo un modus-operandi che tenesse conto della globalità dell’operazione “riscatto” e del minor aggravio possibile per le casse pubbliche, ma sembra che questi argomenti non facciano breccia tra le personalità illuminate che ci governano che non hanno vagliato e considerato altre strade.

In questi anni sono rimaste inascoltate le lamentele dei cittadini che da anni denunciano situazioni di degrado: ci si è accorti delle condizioni in cui versa il parco? Il parco è malgestito, mancano servizi al suo interno come bagni pubblici funzionanti».

«All’inizio del mandato il sindaco Gozzoli aveva fatto intendere le intenzioni di non acquistare integralmente i 4 comparti in cui il parco è diviso, ma lasciare ad esempio la piscina e le future spese gestionali a Cesena.

Il bilancio del nostro comune rimane preoccupante, non è certo l’una tantum derivante dalle piattaforme ad aver risolto i problemi endemici di Cesenatico: con quali soldi domani potremo intervenire per ristrutturare una piscina oramai datata che necessità di interventi di ristrutturazione importante? Un imprenditore privato, vagliati i margini che l’attività permette o i bassi affitti che si possono ricavare, investirebbe quello che invece questa giunta si presta a sperperare?»

«Forse è già tardi per chiedere al Sindaco Gozzoli di sottrarsi dalle grinfie del sindaco di Cesena che è l’unico che ha fatto l’affare! I cittadini al parco ci sarebbero andati comunque, da Cesena facevano piu’ fatica».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply