fbpx
News

5 Stelle: «A Sala solo promesse elettorali»

By 18 Settembre 2017 No Comments

Il capogruppo M5S Giuliano Fattori

Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico si esercita «a calcolare la percentuale delle promesse elettorali tradotte in realtà da questa amministrazione ad un anno dell’elezione del nuovo sindaco». E lo fa partendo dal quartiere di Sala, presentando un’interpellanza nel prossimo consiglio comunale del 20 settembre.

«Le tante criticità animate dai cittadini di Sala durante la campagna elettorale sembrano a nostra visione  rimaste tali: nella zona Peep di Sala, che ospita circa 170 nuclei famigliari, esiste una sola via che fa da entrata e uscita per i residenti. Qualora la strada dovesse interrompersi i residenti della zona non potrebbero nè uscire nè entrare a casa loro – interviene il capogruppo Giuliano Fattori – Inoltre l’area dedicata al parcheggio e nella quale ci sono i cassonetti dei rifiuti, posta a fianco l’ex Circolo dei Repubblicani, trasformata ad uso parcheggio dalla passata amministrazione non è stata mai asfaltata determinando evidenti disagi in caso di pioggia».

Il Movimento 5 Stelle ricorda poi «la tanto attesa pista ciclabile che dovrebbe mettere in comunicazione Sala con i quartieri limitrofi non è mai stata messa neanche su carta né dal Comune né dalla Provincia. A questa carenza si aggiunge la totale assenza di ciclabili interne al quartiere, dove purtroppo, nonostante sia una zona 30 residenziale, transitano mezzi pesanti. Un altro tema importante trattato dall’attuale amministrazione durante la campagna elettorale riguarda la sicurezza nel quartiere: si era promesso un servizio di video sorveglianza e un incremento della presenza delle forze dell’ordine per contrastare i furti che avvengono costantemente a danno dei residenti, ma nulla».

«In quasi un anno e mezzo nulla è stato fatto – conclude Fattori – Purtroppo la conseguenza di questo comportamento porta disagio ai cittadini di Sala. Durante il prossimo consiglio comunale il sindaco dovrà rispondere al M5S quali siano i progetti relativi al quartiere di Sala e soprattutto i tempi di attuazione. E’ ora di iniziare a passare dalle promesse ai fatti».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply