fbpx

Nelle scorse settimane hanno preso il via gli interventi di potatura nelle aree a verde pubblico effettuati da Cesenatico Servizi.

Il programma delle potature di contenimento degli alberi su strada prevede una serie di interventi fino a marzo 2018 per poi riprendere a ottobre 2018. Al momento sono state completate le aree del cimitero urbano e del cimitero di Sala, oltre ad alcune vie quali via Mengoni e via Bernini. Entro la fine dell’anno sono previsti interventi di potatura di platani e aceri in via Sassari, via della Libertà e via della Repubblica.

Il programma di potature, studiato per dare una risposta ampia alle necessità relative al verde pubblico, prevede la potatura di circa 2000 essenze e l’abbattimento, con successiva ri-piantumazione, di altre 83 piante; il servizio sarà svolto seguendo una priorità di intervento legata allo stato vegetativo della pianta e alle analisi VTA.

Il piano potrà subire alcune variazioni. Per il corretto svolgimento del servizio, infatti, è necessario tenere conto delle condizioni metereologiche, delle eventuali esigenze di viabilità e urgenze legate a manifestazioni.

«Si tratta di interventi utili a migliorare la situazione attuale – commenta l’assessore Valentina Montalti – Mantenere in buono stato le aree verdi della città è un impegno dell’amministrazione comunale che intendiamo portare avanti nei prossimi mesi».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply