fbpx

La cooperativa La Vela organizza un percorso di formazione sull’autismo, in particolare con il metodo ABA. Si tratta di un metodo che si è rivelato molto efficace con i bambini affetti da disturbi dello spettro autistico e ha lo scopo di ridurre i comportamenti disfunzionali e di promuoverne altri appropriati e migliorare comunicazione e apprendimento.

Quello proposto dalla coop è un corso di formazione ideato dal vice-presidente, la dottoressa Laura Righi: «Avvalendoci di due esperte quali la dott.ssa Valeria Mendozzi (psicologa e analista del comportamento BCBA) e la dott.ssa Anna Serena Scholl (psicologa specializzata in psicoterapia sistemico famigliare, master A.B.A. 2° livello) stiamo cercando di avviare un percorso formativo che abbia l’obbiettivo di dare informazioni e nozioni pratiche su tecniche basate sull’Analisi Applicata del Comportamento».

Il corso è aperto a un massimo di 20 partecipanti e indirizzato a educatori, insegnanti, terapisti, genitori, psicologi, studenti e neolaureati in discipline psico-pedagogiche, il corso prevedrà 4 incontri di 5 ore ciascuno e si terrà il sabato dalle 9 alle 14 a Cesenatico (sede da definire) nel periodo febbraio/aprile 2018. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre 2017.

Info e iscrizioni: 0547 84870 oppure 349 2929844.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply