fbpx

Nelle prime ore della nottata di mercoledì 29 novembre, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cesenatico, all’esito di una tempestiva e approfondita attività info-investigativa, hanno arrestato un 37enne, nato in Albania, pluripregiudicato per reati vari (rapina, ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, riciclaggio, lesioni personali, porto di armi od oggetti atti ad offendere, favoreggiamento personale), attualmente domiciliato a Capanni di Savignano sul Rubicone.

L’uomo, nei giorni scorsi, era stato notato dai militari mentre faceva la spesa con i propri familiari al Romagna Shopping Valley. All’atto di una verifica più approfondita, è emerso che l’uomo era colpito da un ordine di carcerazione emesso il 14 giugno 2016 dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia – Ufficio Esecuzioni Penali, perché condannato a espiare la pena definitiva di 7 anni e 5 mesi di reclusione, nonché alla pena pecuniaria di 2.400 euro e a quella accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici, come provvedimento di determinazione di varie pene, così come deciso dalla Corte di Cassazione.

E’ iniziata, allora, la complessa attività investigativa che ha portato a scoprire dove l’uomo dimorasse, il quale negli anni ha spesso utilizzato vari alias e cambiato continuamente le proprie ufficiose residenze. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato inizialmente trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa di essere trasferito in carcere a Forlì.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply