fbpx

Il debutto dell’edizione 2018 di Cesenatico Classica è affidata a all’associazione culturale Gan Eden di Cesenatico che porterà la platea «Nel salotto di casa Verdi». Questo il titolo dell’esibizione che andrà in scena domenica 14 gennaio 2018 alle ore 17 al teatro Comunale di Cesenatico. La rassegna è curata dall’associazione Crescendo e promossa dal Comune di Cesenatico e vanta la direzione artistica di Thomas Cavuoto cesenaticense viola dell’Orchestra e della Filarmonica del Teatro alla Scala.

«È uno spettacolo – ha dichiarato Karsten Braghittoni, presidente dell’associazione Gan Eden – dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi. Prevede l’esecuzione di alcune parti di opere scritte da Verdi tratte da Traviata, Giovanna d’Arco, I masnadieri, Rigoletto. È coadiuvato dall’attore e regista Gianfranco Gori, che farà da traghettatore, accomodato sul palco proprio in un salotto, nelle storie legate alla vita privata e pubblica del Maestro, ai titoli operistici e alle vicissitudini del suo quintetto Verdiano».

Ad esibirsi sarà il Gan Eden Ensemble compoto da: Karsten Braghittoni (flauto traverso), Carlo Maria Barezzi (oboe), Francesco Barezzi (fagotto), Roberto Bartoli (contrabbasso), Serena Fava (pianoforte).

L’ingresso è con biglietto da 10 euro e oltre all’esibizione sarà possibile gustare un aperitivo offerto al termine degli spettacoli dalla Piadineria dalla Titti, partner della rassegna. Per acquistare i biglietti è possibile recarsi alla biglietteria del teatro il giorno dell’evento almeno un’ora prima dell’inizio dell’esibizione.

L’appuntamento successivo è in calendario domenica 28 gennaio sempre alle 17 quando si esibirà il Trio Sdit composto da Luca Troiani (clarinetto); Claudia D’Ippolito (pianoforte); Ginevra Schiassi (soprano). Eseguiranno musiche di Schumann, Schubert, Wolf, Spohr.

Per acquistare i biglietti è possibile contattare l’ufficio teatro al seguente numero 0547-79274 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13).

Oltre al Comune di Cesenatico i partner di Cesenatico Classica sono: Radio Gamma, Adria bandiere, Sicograf, Piadineria dalla Titti e livingcesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply