fbpx

Dalle prime luci della giornata di ieri, lunedì varie pattuglie dei Carabinieri di Cesenatico, unitamente a tre equipaggi (sette unità) dell’Unità Antidegrado con agenti del comando di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare della Polizia Municipale, coadiuvati da un’unità, specializzata nella ricerca di stupefacenti, dei Carabinieri Cinofili di Bologna, hanno effettuato un controllo straordinario delle colonie presenti nella zona Ponente del Comune di Cesenatico.

colonna sonora del video www.bensound.com

Non sono state evidenziate irregolarità e non è stata identificata alcuna persona irregolare sul territorio nazionale. In particolare, nella Colonia “Perugia” sono stati trovati due uomini, uno proveniente dal Ghana e l’altro dal Gabon, entrambi in regola col permesso di soggiorno. Nella colonia “Leone XIII” è stato trovato un italiano, già identificato in precedenza, mentre in tutte le altre non è stata riscontrata alcuna presenza, né eventuali segni di effrazione. Situazione molto diversa secondo le chiacchiere da bar di chi tempo fa denunciava che le colonie erano in preda a decine e decine di delinquenti.

In tutti i casi, per le occupazioni abusive degli stabili, si potrà procedere all’eventuale deferimento in stato di libertà degli occupanti solo nel momento in cui i legittimi proprietari formalizzeranno eventuale querela, essendo quello di “invasione di terreni o edifici” un reato non procedibile d’ufficio.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply