fbpx
News

Attenzione: chiusura passaggio a livello Ponte del Gatto

By 10 Marzo 2018 No Comments

RFI – Ferrovie dello Stato ha comunicato al Comune di Cesenatico che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria lungo la linea ferroviaria Ravenna – Rimini, sarà interrotta, in corrispondenza del passaggio a livello «Ponte del Gatto», la circolazione sia veicolare che pedonale dalle 8 di giovedì 15 marzo alle 18 di venerdì 23 marzo.

Per attenuare i disagi causati alla popolazione l’amministrazione comunale sta predisponendo il servizio di navetta attivo dalle 8 alle 13 nei giorni interessati dai lavori.

La navetta collegherà il parcheggio della Rocca al centro città, passando per il sottopasso di viale Trento, via Saffi, viale Roma, via Leonardo da Vinci, piazza Ciceruacchio e ritorno.

«Si tratta – spiega il vice-sindaco con delega alla mobilità Mauro Gasperini – di lavori straordinari non rinviabili da parte di RFI. Ho incontrato i loro tecnici insieme ai tecnici comunali e di Cesenatico Servizi per trovare soluzioni che consentissero almeno il passaggio pedonale ma non vi erano le condizioni di sicurezza necessarie, anche perché in quei giorni il traffico dei treni non si fermerà. Per ovviare, almeno parzialmente ai disagi stiamo predisponendo un servizio di navetta gratuito per l’orario 8 – 13 che dal parcheggio della Rocca ogni 20 minuti consentirà di raggiungere il centro attraverso il sottopasso di viale Trento».

«Ci rendiamo conto dei disagi che tale intervento produrrà, con RFI abbiamo concordato l’anticipazione dell’intervento per evitare di avvicinarsi alla Pasqua – interviene il sindaco Matteo Gozzoli – Ci stiamo impegnando per garantire un trasporto gratuito per le ore mattutine. Sappiamo che sicuramente qualche disagio ci sarà, soprattutto per tutti coloro che risiedono lungo la via Cesenatico e sono soliti raggiungere il centro a piedi o in bici. Nei prossimi giorni sarà apposta l’apposita cartellonistica, chiedo collaborazione ai cittadini per ridurre al minimo i disagi».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply