fbpx

Mercoledì 14 marzo (ore 20.45) al circolo Arci di Borella di Cesenatico (via Cesenatico 222) è in programma l’incontro dedicato alle stragi nazifasciste più raccapriccianti della Romagna: Fragheto e Tavolicci.

«Da Tavolicci a Fragheto. Nei luoghi delle stragi naziste e fasciste» è il tema della serata che verrà presentata da Miro Flamigni con proiezione di filmati e testimonianze dei sopravvissuti.

L’eccidio di Fragheto fu compiuto da truppe nazifasciste il 7 aprile 1944 nell’omonimo borgo, frazione del comune di Casteldelci, situato nella zona appenninica a cavallo tra Marche e Romagna. Inoltre il 22 luglio 1944 a Tavolicci, un piccolo borgo di 84 abitanti nel Comune di Veghereto, si consumò una terribile strage: la polizia italo-tedesca trucidò 64 persone, di cui 19 bambini con meno di 10 anni.

La partecipazione è libera e gratuita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply