fbpx

La settimana passata è stata caratterizzate dalle lunghe file in Statale per i lavori di sistemazione del manto. La settimana si è chiusa con una pausa nei lavori che lascia qualche interrogativo sulla sicurezza visto il “ghiaino” tipico dei lavori ai margini della strada che si accompagna un evidente scalino tra il manto nuovo e quello vecchio. A poche ore dalla pausa dei mezzi e subito c’è stato un incidente.

IL SINISTRO

Un signore di 42 anni di Longiano in sella ad un’Aprilia rsv4 infatti alle 22 di sabato sera è caduto mentre transitava sulla statale in direzione Ravenna nell’uscita she porta al sottopasso della ferrovia.

una delle foto del sinistro in statale

LA DENUNCIA

Secondo quanto riferito la colpa della perdita d’equilibrio è stata proprio la ghiaia. L’uomo ha telefonato ai carabinieri che lo hanno dirottato agli agenti di polizia municipale. Alla redazione di livingcesenatico l’uomo ha assicurato di aver sporto denuncia all’Anas. Sul versante delle ferite, vista la velocità moderata con la quale procedeva, intorno ai “40 km/h”, l’impatto è stato limitato, ma mai piacevole.

“Ho riportato una contusione all’anca destra; anche la fiancata destra della moto è molto rovinata, minimo mille euro di danni secondo la mia stima- ha dichiarato aggiungendo una segnalazione importante – non c’era nessun cartello di attenzione lavori in corso, le segnaletiche sono state posizionate dopo il mio incidente“.

IL SINDACO

Anche il sindaco è intervenuto: “All’altezza degli svincoli di viale Trento e di via Canale Bonificazione il manto stradale presenta pericolosi dislivelli tra il manto appena rifatto e quello vecchio. Nei giorni scorsi Anas ha effettuato lavori di asfaltatura che si sono interrotti per il fine settimana. Ci sono tratti con scalini di alcuni centimetri dovuti alle operazione di scarifica del vecchio manto stradale”.

“Già nella giornata di ieri la Polizia Municipale di Cesenatico ha contattato Anas segnalando la situazione, la società aveva dichiarato che avrebbero ridotto il disagio ma evidentemente non è stato fatto nulla. Invito gli automobilisti e sopratutto i motociclisti a guidare con prudenza in quei tratti. Purtroppo nella nottata si è registrata una caduta, spero nulla di grave. Chiederemo all’Anas di risolvere urgentemente la situazione, non è possibile mantenere una strada così trafficata in quello stato. C’è un pericoloso scalino anche all’imbocco del tratto a due corsie direzione Ravenna-Rimini all’altezza dell’hotel Surf”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply