fbpx

Si avvicina l’apertura della fiera internazionale di ciclismo Ciclo&Vento, l’expo che compie 23 anni voluta dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confartigianato di Cesenatico per fare da corollario alla regina delle Granfondo, la Nove Colli, che sarà come sempre il clou di una settimana dove la bicicletta e tutti i suoi componenti la faranno da padrone nella ridente cittadina rivierasca.

Due giorni, venerdì 18 e sabato 19 maggio, dove poter ammirare le anteprime delle più prestigiose case ciclistiche e tutto l’occorrente per gli ormai sempre più esigenti amanti delle due due ruote. Poi il popolo del ciclismo si butterà a capo fitto nella storica esperienza della Nove Colli che anche quest’anno sarà arricchita dalla diretta su Rai 3.

“E’ un momento che aspettiamo da dodici mesi e così ogni anno degli ultimi 23 – spiegano Mauro Moschini e Barbara Pesaresi rispettivi segretari di Confartigianato e Confesercenti – indica la finalizzazione di un lavoro che parte da lontano ogni anno. Stiamo lavorando assieme agli organizzatori della Nove Colli per innalzare sempre più il livello di questi giorni che mette Cesenatico al centro del mondo cicloturistico. La diretta su Rai 3 è un ottimo veicolo promozionale anche per i nostri associati e questo non è altro che un altro tassello per un turismo che nasce e cresce grazie al movimento del ciclismo. Stiamo preparando grandi novità per il prossimo futuro”.

Non ci resta che attendere quindi la settimana che va dal 14 al 20 maggio e il mare di colori che affolleranno Cesenatico e dintorni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply