fbpx

Una giornata ricca di appuntamenti quella di venerdì 18 maggio per il Festival di letteratura per bambini e ragazzi «Parole al Cartoccio», organizzato a Cesenatico dalla libreria Cartamarea con il patrocinio del Comune di Cesenatico, in collaborazione con Ciclo&Vento e l’associazione Cesenatico Centro Storico.

Gli incontri del Festival continueranno fino a domenica 20 maggio.

 

Quali sono le proposte di venerdì 18 maggio?

Si parte dal Museo della Marineria (via Armellini) alle 9.15 per una visita curiosa culturale per Cesenatico in compagnia di Beniamino Sidoti. Un appuntamento aperto alle famiglie e alle scolaresche.

La mattinata vede un altro appuntamento alle 9.30 alla libreria Cartamarea (via Baldini) dal titolo «Sorpresa nel bosco», una narrazione a cura dell’autrice Cosetta Zanotti dedicata ai bambini dai 5 ai 7 anni.

Il pomeriggio si apre alle 16 al Bagno Adriatico (via Pasubio) con «Spunti d’identità»: incontro dialogato con Daniela Palumbo e Gabriele Clima, modera la dottoressa Irene d’Elia. L’incontro, per bambini dai 9 anni, sarà impreziosito dalle coreografie delle ginnaste di ADS Libertas.

Alle 18 ci si sposta alla galleria comunale (via Anita Garibaldi) con un momento dedicato a tutti e con tutti gli ospiti del Festival. «Un cartoccio di parole. Decidere» sarà la presentazione corale dell’antologia a sostegno del festival e premiazione dei vincitori del concorso letterario. A seguire aperitivo al cartoccio.

La giornata di venerdì si chiuse alle 21 al Museo della Marineria con «Questa zebra non è un asino», storia di un’amicizia più forte della guerra, uno spettacolo/narrazione di e con Giorgio Scaramuzzino, Teatro dell’Archivolto, tratto dal libro «Un asino a strisce». Evento a pagamento. E’ richiesta la prenotazione alla libreria Cartamarea.

Info e prenotazioni: Cartamarea – Libreria indipendente – Associazione Culturale Cartabianca, via Baldini 26, Cesenatico. Telefono 0547 82709 – 345 8397972.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply