fbpx

Un altro episodio di aggressione agli agenti della Polizia Municipale dell’Unione Rubicone e Mare si è consumato nel pomeriggio di domenica 10 giugno a Savignano sul Rubicone. Una pattuglia stava svolgendo controlli di polizia stradale e ha dato l’alt a una Lancia sw in marcia sulla via Emilia.

L’uomo alla guida, poi identificato in un 46enne residente in zona, è risultato sprovvisto di patente di guida, poiché revocata. L’uomo ha subito reagito al controllo con estrema aggressività.

Gli agenti inoltre hanno accertato che l’autovettura era priva di copertura assicurativa e quindi ne hanno disposto il sequestro.

L’atteggiamento aggressivo dell’uomo a quel punto è trasceso con esplicite e gravi minacce, tanto che i due agenti, temendo che la situazione degenerasse in un’attacco fisico che appariva imminente, hanno chiesto rinforzi, venendo raggiunti in pochi minuti da due agenti dell’Unità Antidegrado, in quel momento in servizio nella spiaggia di Gatteo Mare. Riportata la calma, gli agenti hanno terminato le verbalizzazioni e il sequestro del veicolo.

L’uomo è stato denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, nonchè per guida senza patente.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply