fbpx

Il martedì sera a Cesenatico fa rima con antiquariato. Dal 26 giugno e fino al 21 agosto infatti va in scena la prima edizione del Mercatino dell’Antiquariato organizzato dall’associazione Carducci Live in piazza Andrea Costa.

Tante curiosità da scoprire, oggetti di qualità e pregio sono in mostra dalle 20 alle 24. L’evento, organizzato in collaborazione con Blu Nautilus e con il patrocinio del Comune di Cesenatico, ospita circa 22 banchi di antiquariato, modernariato, collezionismo e brocantage.

Curiosando tra i banchi si può trovare antiquariato americano; collezioni di libri dell’800 con attenzione alle storie marinare e al territorio romagnolo; pizzi antichi realizzati a tombolo risalenti ai primi del ‘900; forniture industriali di modernariato inglese; ceramiche del ‘700 e ‘900; bigiotteria americana del ‘900; foulard e borse griffate del ‘900.

«Abbiamo deciso insieme all’organizzazione di puntare sull’antico – spiegano in coro Michela Semprini Cesari e Milena Cima di Blu Nautilus – ma la cosa più importante e sulla quale teniamo particolarmente è la diversificazione dei prodotti. Ogni banco è diverso dall’altro e come sempre capita nell’antiquariato ogni oggetto ha un’anima e ha una storia da raccontare intrinseca e che arricchisce ogni oggetto».

E anche la location trasmette il suo fascino: «Piace molto al pubblico – concludono le responsabili di Blu Nautilis – e dobbiamo dire che abbiamo incontrato il favore di turisti e residenti. Questo ci fa ben sperare che il Mercatino dell’Antiquariato possa diventare un appuntamento fisso dell’estate».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply