fbpx

Nel weekend tra sabato 4 e domenica 5 agosto, il Posto di Polizia di Cesenatico ha effettuato, sotto il Comando del Sostituto Commissario Paolo Di Masi, ha effettuato operazioni di polizia mirate alla prevenzione e repressione di reati in genere.

Nel primo pomeriggio di sabato, gli agenti hanno notato un’autovettura con due giovani a bordo che hanno destato sospetto. Hanno quindi proceduto al controllo. I ragazzi, alla vista degli agenti, immediatamente si sono agitati tanto da indurre i poliziotti a effettuare un controllo più specifico che ha permesso di notare, nel portaoggetti della portiera del lato conducente del veicolo, di proprietà di uno dei due giovani, un coltello a serramanico della lunghezza totale di 20 cm.

A carico del secondo giovane, residente a Cesenatico, che come il conducente dell’autovettura si era dimostrato alquanto agitato, i poliziotti hanno deciso di procedere a un controllo più mirato per verificare se il giovane fosse in possesso di sostanze stupefacenti, come sospettato dai poliziotti a seguito di informazioni acquisite sul territorio.

All’interno dell’abitazione del giovane, gli agenti hanno costatato la presenza della madre 40enne la quale ha consegnato spontaneamente un pezzo di hashish di 23 grammi che teneva nella sua borsa. Nella camera del figlio invece sono stati rinvenuti due pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 8,50 grammi; nonché di un bilancino digitale solitamente utilizzato per pesare lo stupefacente.

Dopo il controllo sono scattate le due denunce con una segnalazione all’autorità amministrativa per consumo di sostanze stupefacenti.

In particolare il giovane di 20 anni, proprietario dell’autovettura, residente a Cesenatico, con un precedente di polizia legato agli stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Forlì per porto di armi od oggetti atti ad offendere per la detenzione del coltello a serramanico. Il secondo ragazzo, di un anno più piccolo del primo, trovato in possesso di una modica quantità di hashish, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanza stupefacente; mentre la madre di quest’ultimo è stata denunciata  per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply