fbpx
News

Antiabusivismo: i numeri della Polizia Municipale

By 18 Agosto 2018 No Comments

La Polizia Municipale di Cesenatico aderendo a “Spiagge sicure – Estate 2018”, il progetto sulla prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, intensifica i controlli finalizzati al contrasto di questo reato, estendendo il servizio anche alle ore serali nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti.

In virtù dell’approvazione del progetto e al successivo finanziamento ministeriale per il rafforzamento dell’attività del Nucleo antiabusivismo commerciale è stato possibile dare un forte e rinnovato impulso all’azione di prevenzione e di contrasto del fenomeno.

Grazie al compenso previsto per il lavoro straordinario, in aggiunta al normale turno di servizio che vede impiegati nell’attività 5 agenti più un Responsabile del Nucleo, si aggiungono altri operatori della Polizia Municipale che hanno dato la disponibilità a svolgere la specifica attività.

Nelle prime due settimane di agosto sono state impiegate 35 pattuglie della Polizia Municipale per un totale di circa 30 ore di lavoro straordinario e contestati 90 verbali amministrativi ai venditori abusivi (9 i verbali di rinvenimento di merce abbandonata). La merce sequestrata: per lo più bigiotteria venduta abusivamente lungo l’arenile (9512 pezzi) mentre nelle ore serali l’articolo che va per la maggiore sono i palloncini che si illuminano (147 pezzi).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply