fbpx

Opposizione se ci sei fa qualcosa. Una qualsiasi: un post su Facebook, un parere buttato là, sia mai un comunicato. Ad eccezione della nota giunta oggi, sabato, dal M5S, non si ricorda un intervento degno di dibattito da parte della sedicente opposizione di questa legislatura che pare aver ispirato il brano secondo a San Remo: “Una vita in vacanza”.

Almeno loro (i musicisti) cantano. Sempre meglio di un silenzio complice ed interessante come un film hard con attori vestiti. Una pellicola vuota a cui – ahinoi – ci siamo ormai abituati. La domanda é: gli elettori vi hanno votato per… ?

Forse i cittadini, quelli che vi hanno dato fiducia, meriterebbero qualcosa in più di leoni e leonesse super-loquaci nei bar o su Facebook che poi, puntualmente, si trasformano in peluches ornamentali quando c’è da farsi sentire in pubblico, nelle sedi istituzionali, con risposte argomentate e suffragate da contenuti credibili in grado di tener testa ai propri antagonisti politici.

Passione, progetti, critiche: parole che in politica hanno un valore che va oltre il significato etimologico contenuto nei dizionari. Letture che comunque sono consigliabili anche in vista di elezioni non così lontane. Con la speranza di non dover subire il solito trito e ritrito diluvio di ciance retoriche a due mesi dalle urne. Quando la fiera é nel suo vivo e leoni e leonesse scorrazzano per la città in una caccia di voti che rasenta, a volte, l’elemosina.

A quanto pare l’interesse principale dei rappresentanti dell’opposizione é cercare di scoprire – con inchieste spannometriche e conclusioni demenziali – da che parte stia livingcesenatico. Evidentemente è questo il vero problema che turba la città e che mina l’integrità della sua vita economica e sociale.
In ogni occasione chi scrive ha sempre fatto del proprio meglio per non tradire i propri lettori. Sarebbe più utile e corretto se l’opposizione cercasse di fare altrettanto con i propri e-lettori.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply