fbpx

La cooperativa La Vela di Cesenatico organizza un percorso di formazione sull’autismo, attraverso il metodo ABA. Si tratta di un metodo che si è rivelato molto efficace con i bambini autistici e ha lo scopo di ridurre i comportamenti disfunzionali e di promuoverne altri appropriati e migliorare la comunicazione e l’apprendimento.

Quello proposto dalla cooperativa è un corso di formazione base ideato dal vice-presidente, la dottoressa Laura Righi: “Avvalendoci di due esperte quali la dottoressa Valeria Mendozzi (psicologa e analista del comportamento BCBA) e la dottoressa Anna Serena Scholl (psicologa specializzata in psicoterapia sistemico famigliare, master A.B.A. 2° livello) stiamo avviando un percorso formativo che abbia l’obiettivo di dare informazioni e nozioni pratiche su tecniche basate sull’Analisi Applicata del Comportamento nei disturbi autistici”.

Il corso è aperto a un massimo di 20 partecipanti e indirizzato a educatori, insegnanti, terapisti, genitori, psicologi, studenti e neolaureati in discipline psico-pedagogiche, il corso prevederà 4 incontri di 5 ore ciascuno per un totale di 20 ore.

Le date del corso sono: venerdì 30 novembre dalle 14 alle 19, sabato 1 dicembre dalle 9 alle 14, venerdì 14 dicembre dalle 14 alle 19, sabato 15 dicembre dalle 9 alle 14.

Il costo del corso è di 250 euro. Il termine delle iscrizioni è venerdì 23 novembre.

Info e iscrizioni: 0547 84870 oppure 349 2929844.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply