fbpx
Eventi e Cultura

Si sfoglia la “Storia dei Mediterranei”

By 15 Novembre 2018 No Comments

Il Museo della Marineria ospita domenica 18 novembre (ore 17) la presentazione del libro “Storia dei Mediterranei” edito da Edizioni di Storia e Studi Sociali. Saranno presenti, il direttore del Museo della Marineria Davide Gnola, tre degli autori del libro: Stefano Medas, scrittore e archeologo navale; Francesco Tiboni, archeologo navale e ricercatore e Laura Sanna, archeologa e paletnologa.

Tredici studiosi italiani ed esteri, storici e archeologi, raccontano il mare delle civiltà e delle culture condivise.

Un progetto di ricognizione storica, già annunciato e molto atteso in Italia e all’estero, va finalmente in porto. Al centro di esso è il Mediterraneo, perlustrato con strumenti analitici mirati, allo scopo di coglierne in maniera nuova le ricche pluralità, le differenze, il policentrismo etnico e culturale e sottolinearne oltre le parzialità degli approcci eurocentrici, le comunanze, le contaminazioni e i fondamentali punti di contatto e di confluenza.​

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply