fbpx
News

Urina sulla statua del Presepe

By 6 Dicembre 2018 No Comments

Se da una parte il Comune di Cesenatico si impegna a risolvere la situazione clochard in piazza delle Conserve, dall’altra l’associazione Cesenatico Centro Storico dà fiducia all’amministrazione e posiziona le statue del Presepe, ma senza ancora fissare la data di accensione della Sacra Famiglia.

Ma all’interno dell’associazione c’è chi si è già pentito di avere sistemato le statue, infatti nel pomeriggio di oggi (giovedì 6 dicembre) una statua, in particolare quella dove solitamente si stende e dorme un clochard, è stata imbrattata con urina.

La polemica era stata sollevata nei giorni scorsi proprio dall’associazione che aveva deciso di scrivere al Comune per informalo sulla possibile non accensione del Presepe delle Conserve, proprio per la presenza di due clochard che abitualmente stazionano in zona. “Chiediamo – avevano spiegato dall’associazione – che un patrimonio culturale e artistico parte integrante della nostra comunità non versi in questa indigenza sociale e umana. Si tratta di una situazione che non può passare inosservata ed è inconciliabile con qualsiasi messaggio misericordioso”.

I servizi sociali del Comune hanno dato un primo segnale rispondendo all’associazione Cesenatico Centro Storico impegnandosi a prendere in carico la situazione di uno dei due senzatetto, essendo un comunitario, mentre per il secondo, essendo extracomunitario, verranno informate le forze dell’ordine.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply