fbpx

Erano circa le 4 del mattino di domenica 9 dicembre quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, durante un servizio di prevenzione contro i reati predatori, ha intercettato un furgone di colore bianco in via Campone Sala.

All’alt dei militari il furgone si è dato alla fuga. E’ così iniziato un inseguimento a tutta velocità (il furgone ha anche percorso strade in contromano) terminato in via Cesare Abba all’altezza dell’ospedale Marconi. Qui i soggetti si sono dati alla fuga a piedi dileguandosi nel parco di Levante, complice anche il buio, facendo perdere le loro tracce.

I carabinieri hanno quindi perquisito il furgone che era stato abbandonato e all’interno hanno trovato 600 bottiglie di profumo e 150 confezioni di cosmetici per un valore di circa 10mila euro. I militari pattugliando il territorio hanno poi scoperto che alcuni malviventi avevano forzato la saracinesca, distruggendo la porta d’ingresso, di una profumeria in via Michelangelo a Cesenatico. Avvertita la titolare, che ancora non si era accorta del furto, le hanno restituito tutto il materiale oggetto del furto.

Sempre nell’ambito dei servizio di pattugliamento del territorio i carabinieri hanno denunciato un italiano 43enne, residente a Cesenatico, con precedenti specifici, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. In particolare l’uomo aveva una pistola scacciacani senza il tappino rosso e un cacciavite lungo 20 centimetri che probabilmente avrebbe utilizzato per furti.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply