All’asta il murale realizzato da Luca Barcellona

“La Vita”, l’opera realizzata questa estate da Luca Barcellona, uno dei maggiori esponenti della Calligraphy e Lettering Art, sul lungomare Carducci di Cesenatico, un enorme murale dedicato al legno e al tema del suo riciclo eseguito su una pannellatura di legno riciclato al 100%, per un totale di 30 metri di lunghezza, è stata ora sezionata e finirà all’asta per beneficienza.

Domenica 16 dicembre (ore 17.30) al teatro comunale di Cesenatico si terrà, infatti, “L’Asta sostenibile. L’arte per la responsabilità sociale”, promossa da Rilegno, in collaborazione con il Comune di Cesenatico, dove l’opera di Luca Barcellona, divisa in lotti, verrà battuta all’asta da Denis Curti insieme alle “Tende al Mare 2018” realizzate da Anna Maria Nanni con il laboratorio d’arte de La Nuova Famiglia e una selezione di “Tende al Mare” di precedenti edizioni. Il ricavato dell’asta verrà devoluto in favore della Nuova Famiglia Onlus e della Consulta del Volontariato di Cesenatico.

La serata di beneficenza, a cui saranno presenti gli artisti che hanno realizzato le opere, vedrà anche la partecipazione straordinaria di Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, da sempre attento ai temi ambientali e del volontariato, nonché al mondo giovanile attraverso il suo noto tour motivazionale #NonCiFermaNessuno.

Le opere che verranno messe all’asta saranno esposte al Museo della Marineria di Cesenatico sabato 15 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, e domenica 16 dicembre dalle 10 alle 12.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *