fbpx

Nella mattinata di venerdì 21 dicembre, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un 24enne marocchino, in italia senza fissa dimora, domiciliato a Cesenatico, perché ritenuto responsabile di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Nello specifico il giovane era stato rintracciato dai militari nel pomeriggio di giovedì 20 dicembre e all’esito degli accertamenti era risultato colpito dal divieto di rientro sul territorio nazionale per 5 anni. Al termine delle formalità di rito (il Prefetto di Forlì – Cesena ha emesso un nuovo decreto di rimpatrio immediato con allontanamento dal territorio nazionale nei confronti del giovane), il 24enne è stato condotto davanti al giudice di pace del tribunale di Forlì per l’udienza di convalida del provvedimento.

Al termine dell’udienza, conclusa con la convalida del provvedimento emesso e con l’immediata esecuzione, il cittadino marocchino, capito del suo imminente espatrio, verosimilmente al fine di sottrarsi all’esecuzione del provvedimento, ha iniziato a mostrare un atteggiamento ostile nei confronti dei militari e, nonostante i tentativi di quest’ultimi di tranquillizzarlo e ricondurlo alla calma, ha assunto un comportamento minaccioso, iniziando a dimenarsi e ad alterarsi, prima minacciando i militari e, successivamente, usando resistenza attiva, spingendo, strattonando e colpendo con calci e pugni i carabinieri.

In particolare uno dei militari operanti ha riportato lesioni alla spalla destra, giudicate guaribili in 8 giorni.

Alla luce di questa condotta, il cittadino marocchino è stato arrestato. Il pm in turno (dott.ssa Sara Posa) ha disposto il rito direttissimo al termine del quale il giudice del tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto con la custodia cautelare in carcere del 24enne, in attesa della prossima udienza.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply