fbpx
Eventi e Cultura

Ciceruacchio chi? A lezione con l’Università

By 15 Febbraio 2019 No Comments

Giovedì 21 febbraio (ore 16) al Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini) sarà in calendario il terzo appuntamento della rassegna “Romagna: l’ombelico del mondo”, organizzato dall’Università per gli Adulti. L’appuntamento dal titolo “Ciceruacchio chi? Amenità, aneddoti, toponimi di un antico borgo di mare” sarà tenuto dal prof Ferrucchio Dominici.

Ciceruacchio: quante volte i cittadini di Cesenatico transitiamo o sostiamo sulla piazza individuata da questo curioso e insolito toponimo? Ebbene partendo dal desiderio di chiarire l’origine di quel nome così atipico e di tutti gli altri toponimi che si leggono sulle antiche mappe del nucleo storico del paese, Ferruccio Dominici ha cercato una risposta nei vari archivi e ha prodotto un opuscolo “Ciceruacchio chi?” che verrà presentato e distribuito in occasione della conferenza.

Il pomeriggio sarà allietato dalle note del pianoforte di Sofia Dominici.

La conferenza è organizzata dall’Università per gli Adulti, in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il Centro Sociale Anziani.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply