fbpx

Per il suo secondo appuntamento in cartellone, il festival Jazzenatico si gioca la carta di un’ospite d’eccezione, già madrina della prima edizione della rassegna: special guest del concerto in programma giovedì 7 marzo alle 21.15 al teatro comunale di Cesenatico (via Mazzini, 10), sarà la cantante Karima.

Grazie a una collaborazione che lega da anni la nota interprete e il batterista Fabio Nobile (direttore artistico del festival insieme al Alessandro Fariselli), Karima torna a sorprendere dopo il successo della data sold out dell’edizione invernale del 2015. A valorizzare le qualità di una delle più intense voci femminili del panorama musicale italiano, attraverso un repertorio che dai grandi classici del jazz strizza l’occhio al pop e al soul, sarà la formazione romagnola dei Jazz Inc., capitanati dai musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli. Una collaborazione inedita, quella tra il quartetto e Karima, che ha scelto di debuttare ufficialmente a Cesenatico per la seconda data della rassegna.

A dare avvio alla serata sarà, anche per il secondo evento in cartellone, la presentazione off del celebre attore e regista italiano Samuele Sbrighi. Non è questa l’unica conferma tra le novità in cantiere per tutti e quattro gli appuntamenti della stagione invernale di Jazzenatico 2019: la seconda tappa della kermesse vedrà infatti conferito al batterista cesenaticense Pier Foschi un riconoscimento di benemerenza artistica per aver reso celebre la propria città nel corso di una carriera costellata di collaborazioni con personalità come quelle di Jovanotti, Pino Daniele ed Eros Ramazzotti.

Il quartetto romagnolo dei Jazz Inc., nato dalla sinergia tra Fabio Nobile (batteria), Alessandro Fariselli (sax tenore), Stefano Senni (contrabbasso) e Alessandro Altarocca (pianoforte), è una formazione soul-jazz che ha collezionato, negli anni, collaborazioni con artisti quali Nicola Conte, Rosalia De Souza, Flavio Boltro, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Joyce Elaine Yuille, Kelly Joyce, Tullio de Piscopo e molti altri.

Info e prenotazioni: la biglietteria diurna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, tel. 0547 79274.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply