Dissuasori della “discordia” in piazza delle Erbe

Dalla sera alla mattina sono stati installati all’ingresso di piazza delle Erbe, in pieno centro storico. Si tratta di dissuasori in plastica e fluorescenti che sono stati posizionati a pochi metri dal murales Masotti, restaurato solo alcuni mesi fa.

“Arredi urbani” che non sono stati accettati di buon grado dai commercianti e dagli operatori del centro storico. Abbiamo sentito il presidente dell’associazione Cesenatico Centro Storico, Igor Magnani: “Accettiamo questa installazione solo in forma temporanea – spiega – in quanto i colori e i materiali non sono in linea con il centro storico. Questa installazione squalifica quanto di buono fatto con la riqualificazione del murales in piazza delle Erbe, una piazza che attende interventi di arredo urbano per un suo completamento”.

“Crediamo ci sia la necessità che si attivi in Giunta una specifica delega al centro storico, con la quale avviare dialogo e lavoro per porre anche il tema della riqualificazione di via Fiorentini – conclude Magnani – Accogliamo positivamente la sensibilità da parte dell’amministrazione verso una serie di interventi per la messa in sicurezza degli ingressi in centro storico, ma devono essere eseguiti con materiali che rispettino il centro storico”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *