fbpx

Dopo anni di paralisi e di progetti sfumati, il Comune di Cesenatico ha finalmente trovato una destinazione d’uso per l’area denominata ex Nuit. Sul lungomare Carducci – dove adesso sorgono alcuni parcheggi – nascerà, infatti, un luogo di preghiera dedicato agli islamici.

CLICCA QUI per tutte le foto del progetto Moschea


La moschea di Cesenatico – che sarà ospitata in un edificio di 4000 metri quadrati – ospiterà delegazioni da tutto il mondo musulmano in visita in Italia, incontri interreligiosi e istituzionali e diventerà anche un punto di interscambio, incontro, accrescimento di conoscenza per tutta la cittadinanza, le istituzioni e le diverse fedi religiose.

CLICCA QUI per tutte le foto del progetto Moschea

Il progetto preliminare è stato discusso nei giorni scorsi in una riunione di Giunta e – seppur sia emersa qualche obiezione (legata, in particolare, ai colori della facciata) – il Comune di Cesenatico sembra ormai convinto di arrivare, in breve tempo, ad un progetto esecutivo con una variante ad hoc per “interesse pubblico”.

Nel progetto è compreso l’abside che indica la posizione della Mecca, il pulpito per l’Imam e la torretta esterna (il minareto) dove il muezzin, a cadenza regolare, dalle 4 del mattino, reciterà i versi coranici.

Il progetto Moschea verrà formalmente presentato al consiglio comunale e alla città.

CLICCA QUI per tutte le foto del progetto Moschea

Angelina Germanotta

8 Comments

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply