fbpx

Prosegue la messa a punto di tutte le disposizioni di sicurezza previste per la serata di venerdì 5 luglio in occasione della notte rosa.

La modifica al traffico prevede nell’area di piazza Costa il collocamento di mezzi-sbarramento dalle ore 16,00 di venerdì 5 luglio, fino alle ore 3,00 di sabato 6 luglio; prevede inoltre pre-chiusure con transenne dalle ore 18,00 di venerdì 5 luglio fino alle ore 3,00 di sabato 6 luglio; prevede infine un presidio con personale addetto, utile per regolamentare la viabilità all’esterno della zona protetta.

Scatteranno divieti di sosta già dalla prima mattinata di venerdì in piazza Costa, nei vicini parcheggi del lungomare Carducci e dei giardini al mare (che entrano in vigore dalle ore 18,00 di venerdì 5 luglio fino alle ore 3,00 di sabato 6 luglio), modifiche  del senso di marcia e  percorsi alternativi che saranno opportunamente segnalati nelle vie interessate dalla manifestazione.

L’area Z.T.L. in Viale Carducci proseguirà fino alle ore 03,00 di sabato 6 luglio 2019 (Viale Carducci, fra piazza Cavallotti e piazza Andrea Costa).

È importante ricordare che è assolutamente vietato l’ingresso all’interno dell’area del concerto l’ingresso con biciclette, anche condotte a mano. Fanno eccezione ai divieti di transito, i mezzi dei residenti, degli alloggiati, delle forze di polizia, di soccorso, di emergenza e pubblica utilità i mezzi autorizzati o al servizio della manifestazione e quelli muniti di contrassegno invalidi.

“Il piano di sicurezza che abbiamo messo a punto è ben strutturato e articolato – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – Come già ho avuto modi di affermare, le misure previste, sia sotto il profilo della viabilità sia sotto il profilo della sicurezza, creeranno alcuni disagi, a cittadini residenti e turisti. È importante che tutti collaborino in sintonia affinché la manifestazione sia un successo per tutti. Auguro, infine, un buon lavoro a tutti i soggetti impegnati, in varia misura, a garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’evento”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply