A Cesenatico torna la Festa dello Sport

L’Assessorato allo Sport del Comune di Cesenatico organizza, sabato 28 settembre, la Festa dello Sport, confermando lo stesso format proposto negli ultimi due anni. Saranno coinvolte 22 società sportive, ognuna delle quali allestirà un proprio stand, con annesso spazio dove poter tenere una piccola dimostrazione pratica.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Cesenatico e interesserà, oltre alle due aste del porto canale, via Saffi, Leonardo Da Vinci e Anita Garibaldi, per l’occasione chiuse al traffico. Piazza Ciceruacchio sarà invece utilizzata come punto di ritrovo e intrattenimento, con un palco per le esibizioni.

La formula della festa sarà quella della “Caccia allo sport”: ogni bambino partecipante dovrà ritirare un “passaporto”, che avrà da un lato una mappa con l’indicazione dei punti in cui trovare gli stand delle società e dall’altro uno spazio in cui far apporre, dopo aver provato la disciplina, un timbro o una firma a cura della società sportiva. I bambini che collezioneranno un certo numero di timbri riceveranno l’esclusivo gadget predisposto per l’iniziativa dal Comune.

Al termine, fra tutti i partecipanti, verranno estratti 3 buoni del valore di 200 euro da utilizzare per la pratica di una disciplina sportiva da scegliere fra quelle presenti alla manifestazione.

L’evento è aperto anche agli adulti, che potranno provare tutti gli sport che si praticano a Cesenatico, dalla danza al volley, dalla ginnastica artistica alle arti marziali (aikido, judo, taekwon do), dal tennis al basket, senza dimenticare la vela, grazie alla presenza dei circoli nautici che ormeggeranno le loro imbarcazioni nel porto canale, e il ciclismo.

“Siamo arrivati alla terza edizione della Festa dello Sport, un format con un alto gradimento e una forte partecipazione da parte di tutta la città – spiega l’assessore Gaia Morara – Il nostro obiettivo era quello di riuscire a dare la giusta visibilità a tutte le realtà sportive, coinvolgendo i ragazzi nella ‘prova su strada’ e sensibilizzando tutti sulla centralità dello sport come stile di vita sano e regolare, sin dalla prima infanzia”.

La Festa dello Sport inizia alle 14.30con il ritiro delle mappe al punto informativo in piazza Pisacane e lo svolgimento della “Caccia allo Sport” negli stand delle società sportive. Alle 16.30 sul palco di piazza Ciceruacchio andranno in scena esibizioni di danza, arti marziali, scherma, ginnastica artistica e intrattenimento in compagnia di Jumbo dj. Alle 18 sarà in programma l’estrazione finale dei premi tra tutti i partecipanti e i saluti finali delle autorità.

Pin It

One thought on “A Cesenatico torna la Festa dello Sport

  1. Strano che non sia nominato il ciclismo giovanile, visto che la Fausto Coppi ha un’ottima squadra dai giovanissimi agli esordienti. Non partecipano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *