fbpx

Giovedì 21 novembre (ore 20.30) al Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini) il sindaco Matteo Gozzoli illustrerà alla cittadinanza il bilancio dei tre anni di mandato.

Si tratta, più precisamente, di un opuscolo informativo che presenta una sintesi del lavoro fatto dal sindaco e dalla Giunta comunale in questi tre anni di mandato, dall’estate 2016 ad oggi. Da alcune settimane il sindaco, insieme ad assessori e consiglieri si reca al mercato cittadino per distribuirlo ai cittadini e raccontare il percorso tracciato fino ad oggi, giovedì 21 novembre sarà l’occasione per approfondire.

All’interno, infatti, è possibile trovare gli interventi sulle scuole cittadine, i piani delle asfaltature, i diversi progetti di riqualificazione del porto; come è possibile leggere di progetti già avviati, come, ad esempio, quello legato al tema della videosorveglianza sul territorio e dei progetti che, nei prossimi anni, diventeranno realtà, ovvero il ciclodromo e la ciclovia del Pisciatello non dimenticando il recupero della ex colonia Prealpi.

Da ricordare il progetto, in fase di svolgimento, della conversione a led di tutta la pubblica illuminazione della città e, infine, il progetto per il recupero e la riqualificazione del Waterfront di Ponente e Zadina; tra gli interventi progettati e ancora in attesa di risposta si segnala la riqualificazione e l’innalzamento delle banchine del porto canale, alto Levante, dalla galleria d’arte fino alle porte vinciane.

“Ho scelto di intitolare l’opuscolo informativo ‘Al giro di boa’ – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – poiché, trascorsi i primi tre anni di mandato diventa importante, per me, fare il punto della situazione, da dove siamo partiti, che progressi abbiamo fatto e cosa ancora ci aspetta. Vorrei sottolineare che tra gli obiettivi del nostro programma c’era il lancio degli investimenti pubblici anche attraverso i bandi europei, statali e regionale – continua il sindaco – Su questo aspetto mi preme ricordare che in questi tre anni di lavoro sono arrivati ben 18 milioni di euro per importanti lavori pubblici che nei prossimi mesi rilanceranno i servizi offerti ai cittadini. Un lavoro di tre anni, pieno di sfide quotidiane, alcune risolte, altre da affrontare ma con la passione di chi ogni giorno si impegna per una Cesenatico migliore. Invito, quindi, tutti i cittadini a partecipare per parlare insieme della nostra città”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply