fbpx
News

Occhio alle multe sui bus

By 13 Giugno 2014 No Comments

Nell’ambito del progetto “Ok Bus”, volto ad incrementare il rispetto delle regole nei servizi di trasporto pubblico locale nei territori in cui Start Romagna opera (Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini), sarà attuata dal 16 al 28 giugno un’intensiva azione di verifica sulla regolarità dei passeggeri del servizio di trasporto pubblico locale che interesserà tutto il bacino di Rimini e le linee del mare di Ravenna, Cervia e Cesenatico.

autobusAccanto alle squadre di verifica, opportunamente potenziate, sarà chiamato ad operare in prima linea tutto il personale Start Romagna, inclusi dirigenti e quadri, con un impegno giornaliero di circa 40 operatori.

L’attività di controllo fino ad ora condotta è risultata particolarmente efficace grazie al quotidiano impegno di tutto il personale di Start Romagna operante in prima linea ed al sostegno delle locali forze dell’ordine che continuano ad assicurare un validissimo supporto, in particolare nei casi più delicati di accertamento di identità e in presenza di passeggeri intemperanti e molesti. Tra le novità recentemente introdotte si segnala l’incremento della sanzione amministrativa per i viaggiatori sprovvisti di regolare titolo di viaggio, portato dal 1° maggio a 65 euro.

Si sottolinea in ogni caso come l’obiettivo del progetto “Ok Bus” non sia quello di massimizzare il numero di sanzioni elevate bensì quello di educare e responsabilizzarela clientela ad un uso corretto del servizio e ad una valorizzazione dello stesso. A tale scopo sono in corso campagne informative mirate sulle principali regole di accesso al servizio.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply