fbpx
News

Stress da parcheggio: oggi si paga con un clic

By 27 Giugno 2014 No Comments

La sosta nei parcheggi pubblici di Cesenatico si può pagare anche con lo smartphone o con una chiamata dal semplice telefonino. L’assessore alla viabilità Giovannino Fattori, in collaborazione con Atr, ha attivato la modalità che offre il vantaggio di potere pagare per l’esatta durata della sosta fruita, anziché per un periodo di tempo presunto come le modalità tradizionali consentono.

parcheggiI possessori di smartphone, infatti, potranno attivare al momento dell’arrivo al parcheggio la funzione “sosta” con l’app mycicero (attivo su android, ios, windows phone) e disattivarla al momento di partire. Allo stesso modo, gli automobilisti muniti di un semplice telefonino potranno chiamare o inviare un sms per comunicare l’arrivo e la ripartenza dal parcheggio a un numero pubblicizzato con un adesivo applicato sul parcometro.

Per usufruire di entrambe le opportunità occorre registrarsi prima sul sito www.mycicero.it e creare qui una sorta di “fondo spese parcheggio”, mediante carta di credito o carta ricaribile (Postepay, PagoOnline di Unicredit) o attraverso le rivendite Sisal oppure attraverso il circuito BeMoove (che consente di effettuare pagamenti in maniera semplice, veloce e sicura), dal quale verranno scalati gli importi per la soste che verranno effettuate. La registrazione sul sito consente anche di scaricare e stampare il logo mycicero e apporlo sul cruscotto per segnalare agli ausiliari del traffico di Atr l’utilizzo di questa modalità di pagamento. In ogni caso gli stessi ausiliari sono in grado di rilevare la regolarità della sosta attraverso il palmare elettronico in dotazione.

Un ulteriore vantaggio di questa forma di pagamento è il fatto che la si può utilizzare anche in altre città, tra cui Bologna, Ravenna e Cervia dove è attivo lo stesso sistema fornito da Pluservice di Senigallia.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply