Nel pacchetto di sigarette quattro spinelli. I carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno fermato in zona Ponente un 36enne, residente a Gatteo, ma quando hanno visto che dava segni di agitazione hanno proseguito la perquisizione nell’abitazione dell’uomo.
Qui i militari hanno trovato una stanza con vetri oscurati, appositamente adibita a serra per la coltivazione e produzione di piante di marijuana, perfettamente attrezzata e munita di tutti i materiali necessari alla coltivazione di quel tipo di piante. In particolare la serra era munita di impianto per l’irrigazione delle piante composto da pompe e tubi di varie dimensioni; impianto di ventilazione composto da ventole, aspiratori d’aria e filtri; impianto di illuminazione composto da lampade hps e timer; pannelli di carta riflettente; prodotti chimici per la coltivazione e flaconi per rilevare la purezza della sostanza stupefacente. Inoltre nella serra è stata trovata altra sostanza stupefacente: 166 grammi di marijuana suddivisa in vari rami essiccati, 53 piante di varie dimensioni già invasate e potate e 4 piante invasate. Nella stanza erano presenti anche 10 vasi in vetro, al momento vuoti, con etichette riportanti la varietà di marijuana contenuta.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il 36enne è stato arrestato, e successivamente condotto in carcere. Su decisione del Gip è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in base al quale deve recarsi due volte al giorno nella Stazione dei carabinieri di Savignano sul Rubicone.