fbpx
News

Notte Rosa alcolica: la palestra del liceo scientifico per smaltire la sbornia

By 3 Luglio 2014 No Comments

Si sa la Notte Rosa è anche – e soprattutto – un’occasione per giovani e giovanissimi per bere qualche bottiglia di birra in più. E ai Giardini al Mare – le passate edizioni della Notte Rosa lo ricordano – sono tante le scene di giovani che non si reggono in piedi annebbiati dai fumi dell’alcol, per non parlare dei diversi comi etilici registrati proprio a Cesenatico, con il via vai continuo di ambulanze a sirene spiegate.

alcolPer l’edizione 2014 il settore Emergenza dell’Ausl di Cesena – come riporta il Corriere Romagna – ha deciso di dedicare uno spazio per dare i primi soccorsi a tutti coloro che alzeranno il gomito, un punto di accoglienza per smaltire la sbornia, proprio in occasione della Notte Rosa. Insomma Ausl e Comune corrono ai ripari e per l’emergenza alcol hanno individuato la palestra del liceo scientifico Ferrari in viale dei Mille. All’interno della struttura brandine, volontarie della Croce Rossa e un medico. Un’iniziativa per evitare quindi che il pronto soccorso si affolli di codici verdi con giovani in evidente stato di ebbrezza.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply