fbpx
News

Gli albergatori Adac nel mirino dei repubblicani

By 11 Luglio 2014 No Comments

“Quali provvedimenti intende adottare il Comune nei confronti dell’associazione albergatori di Cesenatico (Adac) per gli atti illegittimi presentati per la gestione del servizio di prenotazioni alberghiere e turistiche (Iat)?”. Questa l’interpellanza presentata dal gruppo consiliare del Partito Repubblicano attraverso il consigliere comunale, Mauro Gasperini.

Ufficio IatL’interpellanza arriva dopo l’arrivo delle due buste per la gara pubblica per la gestione del servizio di prenotazioni alberghiere, degli uffici di informazione e accoglienza turistica del Comune di Cesenatico. Le uniche offerte pervenute, ammesse con riserva in un primo momento, sono state successivamente ritenute dalla Commissione Tecnica Comunale non regolari per “vizio di forma”, infatti di è ritenuto “palesemente violato il principio della segretezza delle offerte e dell’equilibrio concorrenziale nelle gare di appalto”.

Come è successo questo? Le due offerte presentate sono la prima dell’agenzia viaggi Adac dell’associazione albergatori di Cesenatico, la seconda di una agenzia viaggi di Forlimpopoli, con il mandatario della prima offerta (Adac), lo stesso che, nella seconda offerta, si presenta come mandante, nella figura del presidente dell’associazione stessa. Da qui l’interpellanza del Pri per chiedere lumi al sindaco Roberto Buda e alla Giunta su “possibili provvedimenti a seguito della illegittimità degli atti nei confronti dei responsabili”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply