fbpx
News

Zadina. “Quel cartello fa scappare i clienti”

By 17 Luglio 2014 No Comments

Una lettera firmata da Maria Rosa Biserni per denunciare una situazione “che mi coinvolge personalmente e che causa forte disagio a me, ai miei vicini e a tanta gente che, normalmente, veniva al mare per divertirsi e passare qualche giornata di relax”.

La signora gestisce lo stabilimento Reggae Station a Zadina, collegato al camping Zadina. “Il 13 giugno scorso è stato piantato un nuovo cartello di fronte all’area che dà accesso agli stabilimenti balneari del Campeggio Zadina e del Camping Cesenatico. Con il cartello dello scorso anno si era trovato un accordo ponendo una recinzione all’ingresso della spiaggia, e la stagione è trascorsa senza intoppi – racconta Maria Rosa Biserni – Di non facile lettura, a causa delle tamerici che lo nascondono in buona parte, il nuovo cartello annuncia che quella è un’area demaniale regolata dal codice della navigazione. Eccetto autorizzati”.

cartello spiaggia zadina“Così alcune settimane fa una squadra composta da una decina di agenti di Polizia Municipale si è presentata multando tutti i mezzi presenti nell’area (auto, moto e ciclomotori) con un verbale di 207 euro per ogni mezzo – continua il racconto la titolare dello stabilimento – A nulla sono valse le spiegazioni sugli accordi presi con le autorità della Capitaneria di Porto e le proteste. Da allora, complice anche il clima incerto e la crisi economica, la spiaggia è vuota. Sono vuoti i bagni ma anche la spiaggia libera a fianco, dove tanti giovani, con pochi soldi in tasca, venivano a trascorre qualche ora al mare”.

Ma non è finita qua: “Beffa nella beffa, il cartello dice anche che in quest’area di passaggio è vietato l’accesso ai cani, anche se con guinzaglio – conclude Maria Rosa Biserni – Nello stabilimento balneare che gestisco ho il permesso per tenere anche i cani, che a questo punto, però, non si capisce proprio come possano arrivare. Tutto questo non è giusto. Non è giusto per noi che investiamo soldi e fatica nel nostro lavoro, non è giusto per chi vuol venire a trascorrere un giorno al mare in tranquillità. E non è giusto nemmeno per il Comune di Cesenatico, che in questo modo continua ad incrinare il rapporto di fiducia, indispensabile, tra i cittadini e chi li amministra”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply