Quindici pattuglie impegnate sul territorio, 40 persone identificate, 10 auto controllate, 8 rinvenimenti di merce e 18 sanzioni amministrative per commercio abusivo (da 5.164 euro l’una) comminate. Questi numeri del controllo antiabusivismo sul territorio, messo in campo nella giornata di venerdì dal Posto di Polizia estivo, dai carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalla Capitaneria di Porto e dalla Polizia Municipale di Cesenatico, di San Mauro Pascoli e dell’Unione del Rubicone.
Un’operazione che rientra nei servizi di controllo sul territorio ed in particolare sull’abusivismo commerciale, come ci è stato spiegato anche dal Comandante della Polizia Municipale di Cesenatico, Alessandro Scarpellini, in un’intervista rilasciata su queste pagine (link).
Nel dettaglio la task force ha impiegato le risorse sulla battigia, da San Mauro a Zadina, emettendo due provvedimenti di espulsione, due ordini di lasciare il territorio italiano entro sette giorni da parte del Questore e tre denunce sulla violazione per l’immigrazione. Durante l’operazione, che ha identificato 40 cittadini del Bangladesh di età compresa tra i 37 e i 31 anni, diversi abusivi sono scappati, abbandonando la merce in spiaggia. Sono così stati recuperati ombrelli, teli da bagno, braccialetti e collanine. Da segnalare che nessun prodotto era contraffatto.