
Azzeccato il singolo d’esordio: “All I want with my soul” sterza sulla disco, ma il soul che c’è alla base si respira tutto. Un crescendo interessante e molto piacevole da ascoltare accompagnato con un videoclip splendido girato tutto con un cellulare da Orlando Poni nella città natale dell’artista: Cesenatico. Stacca il biglietto per i caraibi in una mappa immaginaria “Sexy mama” dal sapore e dal calore tipicamente reggae e c’è da dire che Mango Beat sa pizzicare, anche grazie agli arrangiamenti della band, le note giuste degli stili che passa in rassegna con Believe.

Merita sicuramente di essere ascoltata più volte la cover che completa l’album: “You really got me”. Ebbene se state pensando che dopo la ripassatina di Van Allen al brano dei Kinks non ci sia più niente da inventare è il caso di ricredervi. Dico solo due parole: Samba-rock.
L’album, registrato presso il Deposito Zero Studio che non ne sbaglia una, è in inglese e Believe è un bel brano che ricorda Philip Sayce che a sua volta ricorda Lenny Kravitz.
Un consiglio sul finale: da mettere in onda subito al posto di ogni tormentone appiccicoso.
Ecco il video!
Un bel suono che esce dalle casse è il risultato di più fattori, un ottimo lavoro al mixer, ma anche agli strumenti. Questa la band:
FABIO NOBILE – PRODUTTORE ARTISTICO, REGISTRATO BATTERIA, ARRANGIATORE DEI BRANI
LORENZO BENAGLI- CHITARRISTA
MARCO CARTAMANTIGLIA- BASSO
STEFANO SERAFINI – FIATI

