fbpx
News

MUSICA! Con Mango beat l’estate sa di funk

By 22 Luglio 2014 No Comments

DSCF6702Da una parte ci sono gli artisti delle major. In estate sfornano pezzi leggerini per candidarsi al tormentone da ombrelloni. Dall’altra c’è Mango Beat (QUI IL LINK AL SITO UFFICIALE che con i tormentoni estivi c’entra come il fritto misto a Natale. Contro ogni logica, contro ogni moda, contro tutto quello che sa di banale esordisce con “Believe”. Nove come il numero perfetto, nove come le tracce di questo scrigno di funk-rock che gli appassionati non possono che apprezzare, è benzina per chi ha bisogno di carburante per il viaggio nelle black highways of rock ‘n roll.

Azzeccato il singolo d’esordio: “All I want with my soul” sterza sulla disco, ma il soul che c’è alla base si respira tutto. Un crescendo interessante e molto piacevole da ascoltare accompagnato con un videoclip splendido girato tutto con un cellulare da Orlando Poni nella città natale dell’artista: Cesenatico. Stacca il biglietto per i caraibi in una mappa immaginaria “Sexy mama” dal sapore e dal calore tipicamente reggae e c’è da dire che Mango Beat sa pizzicare, anche grazie agli arrangiamenti della band, le note giuste degli stili che passa in rassegna con Believe.

DSCF6768La sezione fiati stupisce; si insinua in alcune tracce dando al tutto non solo spessore, ma quel pizzico di soul a stelle e strisce che è piacevole come una ventata fresca nelle torride ore del giorno estive. Raggiunge l’apice nell’amalgama di “Funk for your life“.
Merita sicuramente di essere ascoltata più volte la cover che completa l’album: “You really got me”. Ebbene se state pensando che dopo la ripassatina di Van Allen al brano dei Kinks non ci sia più niente da inventare è il caso di ricredervi. Dico solo due parole: Samba-rock.

L’album, registrato presso il Deposito Zero Studio che non ne sbaglia una, è in inglese e Believe è un bel brano che ricorda Philip Sayce che a sua volta ricorda Lenny Kravitz.
Un consiglio sul finale: da mettere in onda subito al posto di ogni tormentone appiccicoso.

Ecco il video!

Un bel suono che esce dalle casse è il risultato di più fattori, un ottimo lavoro al mixer, ma anche agli strumenti. Questa la band:

FABIO NOBILE – PRODUTTORE ARTISTICO, REGISTRATO BATTERIA, ARRANGIATORE DEI BRANI
LORENZO BENAGLI- CHITARRISTA
MARCO CARTAMANTIGLIA- BASSO
STEFANO SERAFINI – FIATI

DSCF6671

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply