A conclusione di una serie di servizi mirati, nella notte tra sabato e domenica, i militari del Norm di Cesenatico, in abiti borghesi, si sono appostati nelle vicinanze dell’abitazione di un giovane ragazzo di San Mauro Pascoli, in quanto da diverso tempo avevano appreso che era coinvolto nel traffico di sostanze stupefacenti.
Dopo aver visto e riconosciuto il giovane che camminava a piedi nei pressi della sua abitazione, lo hanno fermato e identificato. Il giovane, che dava evidenti segni di agitazione, è stato poi sottoposto a perquisizione personale, con esito negativo. In seguito i carabinieri si sono recati all’interno dell’abitazione, anch’essa sottoposta a perquisizione, e all’interno del garage, occultato sotto il sedile del motorino Ape Piaggio, hanno trovato lo stupefacente.
Nello specifico hanno rinvenuto un involucro in cellophane trasparente contenente 1,426 kg di marijuana, oltre a una bilancia elettronica di precisione e un rotolo di pellicola trasparente, utilizzata per il confezionamento dello stupefacente.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il ragazzo, di nazionalità italiana, 19 anni, è stato tratto in arresto. Nella giornata di lunedì si è svolto il rito direttissimo, al termine del quale è stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione e al pagamento della multa di 6mila euro (pena sospesa). Lo stupefacente sequestrato, qualora fosse stato venduto al dettaglio, avrebbe garantito al giovane un guadagno di circa 10mila euro.